In conformità con il nuovo regolamento europeo sulla privacy ( GDPR) pcmarketsv.it ti informa che utilizza cookies esclusivamente per facilitare l'espletamento della propria attività. Informativa completa in aggiornamento periodico

stampa 3d

SERVICE STAMPA 3D - Modelli 3D - Modellazione 3D - Consulenza stampa 3D

La stampa 3D permette molti vantaggi per la prototipazzione rapida, velocizzando i tempi costruttivi di prototipi e la personalizzazione degli oggetti finali: per questo è estremamente conveniente usufruire del nostro servizio stampa 3D.

Progettazione e modellazione CAD

Realizziamo per privati e aziende modelli 3D personalizzati, anche in scala, come ad esempio il prototipo di un oggetto che dovrai poi produrre in serie, oppure il modello di un progetto per una presentazione.

servizio stampa 3d

Preventivi Gratuiti

Se hai un idea o un progetto in mente che vorresti realizzare ora puoi farlo a basso prezzo e in tempi rapidi, conttataci via email, indicando tutte le informazioni necessarie e richiedi un preventivo gratuito. Se invece hai gia un progetto disegnato al CAD e vuoi stamparlo in 3D mandaci una mail con il file ( STL ) e ti forniremo un preventivo gratuito.

Indicazioni per la stampa di piccole dimensioni

  • Gli oggetti stampabili devono avere una dimensione massima di 28x28x38 cm.

  • Se necessario verranno creati automaticamente i supporti che potranno essere rimossi successivamente dal cliente.

  • L'oggetto verrà stampato in dimensioni reali.

  • Utilizziamo PLA come materiale di stampa.

Che materiale utilizziamo

Per la stampa di prototipi in 3D utilizziamo un materiale ecologico denominato PLA.

Il PLA, o Acido Polilattico, è stata la seconda bioplastica commercializzata e venduta su larga scala. Deriva dalla macinazione del mais ed è da considerarsi biodegradabile, anche se necessita di precise condizioni per innescare il processo di decomposizione.

Non tossico durante la sua fusione, emana un odore gradevole. Questo materiale permette la produzione di oggetti che possono entrare in contatto con il cibo, come per esempio piatti e ciotole. E’ tuttavia sensibile all’acqua e al calore e il contatto ripetuto con uno o l’altro può facilmente degradarlo. Il PLA è un materiale rigido e può rompersi se sottoposto a grandi forze.

servizio stampa 3d


Follow us on Facebook